Buon 2026!

Ogni anno, il 31 dicembre, mi accorgo sempre di più di come il tempo passi velocemente, come un treno in corsa senza meta né fermate.Da piccola ricordo che non vedevo l’ora di diventare un’adulta: sognavo di diventare qualcuno, di essere indipendente, di raggiungere i miei traguardi con il massimo impegno possibile.Ed ora mi ritrovo qui,…

Leggi tutto

Alla fanciulla che non sono stata

04/06/2025 Giovane Laura,so che non te lo saresti mai aspettato, ma oggi ho una vita completamente diversa da quella che tu avevi immaginato. Tutte le lacrime che hai versato in passato restano lì, all’ombra di occhi finalmente felici, innamorati e lucenti. Resta il dolore che hai provato quando non potevi giocare con gli altri bambini…

Leggi tutto

Parte di me

Un’altra immensa soddisfazione. Un altro piccolo traguardo. Un altro turbine di emozioni incredibili.Oggi il mio romanzo Oltre l’infinito mi ha nuovamente riempito il cuore di gioia. Sì, perché si è aggiudicato il terzo posto ex aequo nella IX edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Percorsi letterari dal Golfo dei poeti Shelley e Byron,…

Leggi tutto

La forza delle idee

La Rosa Bianca – Sophie Scholl (titolo originale: Sophie Scholl – Die letzten Tage) La prima volta che ho guardato questo film tedesco, uscito nel lontano 2005, ero una quattordicenne e, devo dire la verità, allora non ne capii molto il reale significato. Soprattutto non capivo come dei ragazzi così giovani potessero avere tanto coraggio…

Leggi tutto

Emozioni…all’infinito!

Molto spesso, guardando la copertina del mio romanzo Oltre l’infinito, le persone mi chiedono se quella ragazza che guarda il mare sia io. La risposta è no, ma posso assicurarvi che le migliaia di parole scritte all’interno sono frutto del mio lavoro. Delle emozioni dettate dal mio cuore. Del mio animo più intimo e profondo,…

Leggi tutto

La vera luce della bellezza

Non ho mai pensato di essere bella. Né lo penso tuttora. Eppure c’è qualcosa che è cambiato in me, perché nei miei occhi albeggia ogni giorno una luce meravigliosamente bella, pura e tanto abbagliante da trasformare questo mondo marcio in un minuscolo angolo dove posso essere me stessa, senza maschere. Senza la vergogna che ho…

Leggi tutto

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.