Ho sempre pensato di non farcela, ma la mia forza di abbattere questa convinzione è stata ed è costantemente più forte: il diploma, la laurea, i piccoli traguardi che ho raggiunto, le piccole cose che sto imparando ogni giorno, specialmente nell’ultimo periodo.
Ed è finalmente giunta la più grande soddisfazione della mia vita: ho scritto un romanzo. Ci ho creduto e ci sono riuscita. Nulla avrebbe potuto fermarmi, perché la voglia di scrivere e di trasmettere le mie emozioni agli altri era troppo potente. E lo è tuttora, nonostante ogni volta che guardo la copertina del mio romanzo mi chieda se sia davvero frutto del mio lavoro di due anni e mezzo. Della mia immaginazione. Del mio amore per i protagonisti, che spesso mi sembrano reali, vivi come non mai e pronti ad uscire dalle pagine e materializzarsi in carne ed ossa. Non accadrà, ma in un certo senso sono e saranno sempre dentro di me.
Chi mi conosce bene lo sa: ho attraversato momenti difficili, dovuti soprattutto al mio carattere, spesso cadendo e arrivando quasi a toccare il fondo.
Ma a volte è proprio quando si tocca il fondo che si trova la strada giusta per riemergere: questo romanzo è la dimostrazione che i sogni, anche quelli apparentemente più impossibili, possono avverarsi. A prescindere dal riscontro che riceverà il libro. A prescindere dalla vastità di argomenti che tratta: dalla disabilità – purtroppo un tema ancora poco discusso in questo Paese – ai pregiudizi, dall’impotenza del presente all’imprevedibilità della vita. A prescindere da tutto.
E ringraziando la Casa Editrice Gruppo Albatros Il Filo – che mi ha offerto questa splendida opportunità – e le persone a me care, in special modo mia madre e le mie nipotine, se deciderete di cliccare sulla locandina e di acquistare il mio romanzo, vi auguro di intraprendere un bel viaggio, magari provando le stesse sensazioni che ho provato io nello scriverlo.

Perché non c’è cosa più bella che donare emozioni.

4 risposte a “Oltre l’infinito”

  1. Complimenti a prescindere per esser riuscita a completare il tuo romanzo (in tanti ne cominciano uno ma delle volte è molto difficile portarlo a termine).
    Continua sempre a scrivere se vedi che ti fa stare meglio.
    Buone cose per tutto. :-)))

    Piace a 1 persona

  2. Non sei la sola ad attraversare momenti di “bassa pressione”. Questa unione fa la forza… Si vede che c’è sensibilità ☺️ complimenti

    Piace a 1 persona

  3. Cara Laura, complimenti per questa tua prima pubblicazione, frutto di tanta, lodevole tenacia e determinazione. Spero il meglio per la tua carriera di scrittrice.
    Non ho letto il romanzo ma mi sembra che tu abbia scelto di riflettere su temi importanti come la diversità, l’accettazione, il coraggio, la speranza e l’amicizia. Sfidante e impegnativo esordio. Qualunque sia il riscontro, non rinunciare mai a vivere e raccontare le tante emozioni belle e coinvolgenti che hai nel cuore. Ti saluto con gioia e fiducia… continua sognare sempre “oltre l’infinito”.

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.