
Non ho mai pensato di essere bella. Né lo penso tuttora. Eppure c’è qualcosa che è cambiato in me, perché nei miei occhi albeggia ogni giorno una luce meravigliosamente bella, pura e tanto abbagliante da trasformare questo mondo marcio in un minuscolo angolo dove posso essere me stessa, senza maschere. Senza la vergogna che ho provato per anni, costringendomi in un inferno che quasi mi ha soffocata.
Ed io non voglio assolutamente perdere quel piccolo, incantevole spazio. Spesso la vita continua ad essere spietata, ma l’essenziale è mantenere calda la luce che è sempre accesa dentro di noi, anche quando non ci sembra affatto così. Anche quando Sara, la protagonista del mio romanzo Oltre l’infinito, è certa di non poter fare nient’altro che studiare e leggere libri.
Qualche tempo fa io stessa la pensavo così, ma la vita mi ha dimostrato – e mi dimostra ogni giorno – che spesso è proprio nel momento in cui si oltrepassano l limiti più invalicabili che si scopre la bellezza delle piccole cose e la luce comincia ad assorbire tutti i colori del mondo.
Quelli che fanno brillare i miei occhi di felicità.
Quelli che rendono il mio sorriso più radioso che mai… ❤️
Lascia un commento