Primo articolo, prima emozione. Era da molto che volevo aprire un blog, specialmente per condividere i miei pensieri, le mie recensioni sulla letteratura, sul cinema, sull’arte filosofica, su tutto ciò di cui si può discorrere. Non c’è alcun limite, alcuna restrizione.
Io adoro spaziare con la fantasia, con la mente, vorrei che lo facesse ognuno, nella giusta misura. C’è chi dice che non c’è spazio per sognare con i problemi, le difficoltà che la vita ci presenta quotidianamente. Per andare avanti occorre una forza incredibile, a volte è davvero dura abitare in questo mondo di guerre, violenza, ingiustizie. Eppure sognare fa bene, annienta ogni ansia, preoccupazione. La praticità è essenziale alla vita, ma la mente ha il bisogno fisiologico di volare oltre i limiti, oltre le barriere, di intraprendere un viaggio favoloso. Per questo i libri, i film, l’arte, lo sport, tutto ciò che ad ognuno sembra giusto fare, aiutano a trovare uno spazio per noi stessi, per la nostra esistenza.
A volte sognare aiuta a vivere…buon viaggio! 🙂
Anch’io ho un blog in cui parlo di libri e film (http://wwayne.wordpress.com/), quindi sono lietissimo di darti il benvenuto qui su WordPress! : )
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie a te per i complimenti e per la risposta! : )
"Mi piace""Mi piace"
Auguri per il blog. Seguimi ogni tanto se vuoi …(parlo un pò di tutto)
"Mi piace""Mi piace"
Aiuta, certo, e tanto, a patto che non sia distrazione. Distrazione da se stessi, dalle cose … dalla realtà.
E non e’ distrazione quando ci fa entrare di piu’ nel pfondo doi stessi: in cio’ che ci importa davvero.
Non e’ per questo che si scrive?
Solo la verità, sempre, aiuta più del sogno…
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Laura!
Piacere di conoscerti e grazie per la tua preziosa vita. Continua a sognare 😊
Vicky
"Mi piace"Piace a 1 persona