Il giorno di Natale è sempre magico, per chiunque. Qualcuno mi giudicherà ipocrita perché festeggio il Natale anche se non sono credente, ma vi posso dire che non è così. Fin da piccola ho sempre celebrato questa ricorrenza con la mia famiglia: ricordo che alla vigilia aspettavo con ansia i regali di Babbo Natale e la mattina seguente li guardavo con un entusiasmo infinito, con gli occhi ingenui di chi non crede a ciò che vede. Quanto mi manca quella spensieratezza, quanto darei per tornare ad avere quegli occhi ancora in attesa di scoprire il mondo. Ora è tutto più complicato, ma al tempo stesso mi piace l’atmosfera del Natale. Amo gli addobbi festivi e le luci calorose di ogni città. Amo chi, nonostante non si faccia sentire spesso, si ricorda di farmi gli auguri. Amo le risate a tavola. Amo la gioia dei bambini nel vedere i regali sotto l’albero. Ma soprattutto amo trascorrere delle giornate in famiglia, con i vari parenti o amici, perché questi giorni servono a ricordarci anche l’importanza di stare con chi ci ama, di saper donare anche semplicemente un sorriso, indipendentemente da tutto.
Ognuno ha il proprio Natale. Questo è il mio, anche da non credente. Vi auguro dei sereni giorni di festa da condividere con chi vi dona soltanto tranquillità e armonia, con chi vi fa stare davvero bene e in pace con voi stessi e con gli altri.
Buon Natale a tutti!
Buon Natale!
"Mi piace"Piace a 2 people
Buon Natale Laura! A me pare proprio che tu credi nel Natale, le tue belle parole sono miglior antidoto per chi, anche in questo giorno, non riesce a vedere la bellezza dello stare insieme!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Laura, tanti Auguri anche a te 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Auguri, mia unica lettrice. Che entusiasmo e gioia non vengano mai meno. In ogni momento dell’anno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo esseri natali, continuamente nascenti, nati per rinascere ogni giorno e rimettere vita nel quotidiano.
Anche un giorno dopo, buon Natale!
Un abbraccio!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona